calcio marche.it
calcio marche.it

Sabato e domenica: tra playoff e playout

25/05/2018

42 partite nel weekend
  • Sabato e domenica: tra playoff e playout

Ieri sera a Chiavari, Serie B in campo: è stato il primo round dei playout tra Virtus Entella ed Ascoli Picchio. Risultato di parità 0-0. Ritorno giovedi 31 al Del Duca. L’Ascoli Picchio, ha il vantaggio del miglior piazzamento nella stagione regolare. Questo significa che in caso di doppio pareggio o di vittoria-sconfitta con la stessa differenza reti, faranno festa i bianconeri di mister Cosmi. Nei playoff nazionali di Serie C, la Sambenedettese ha superato mercoledì nella gara di ritorno il Piacenza per 3-1 (47’rig., 87’rig. Miracoli (S), 60’ Rapisarda (S), 91’ Franchi (P)) e si aggiudica il pass per il secondo turno. Questi gli accoppiamenti delle gare di andata e ritorno in programma per mercoledì 30/05 (andata) e domenica 03/06 (ritorno): Viterbese C. - Sudtirol, Feralpisalò - Catania, Reggiana - Robur Siena e Cosenza - Sambenedettese.
Intanto il Comitato Regionale della Figc ha definito il quadro di playoff, playout e finali per i titoli regionali dei dilettanti. 35 partite sabato e altre 7 domenica. Da notare che, in attesa di provvedimenti disciplinari definitivi, è stato rinviato lo spareggio retrocessione Torre San Marco-Olimpya Villa Palombara del girone B di Seconda. Si disputerà invece sabato a Rapagnano quello tra Petritoli 1960 e Montegranaro calcio, entrambe retrocesse, per stabilire l’ultimo posto in classifica del girone D di Prima per eventuali ripescaggi. Nel dettaglio il programma:
SABATO 26
Promozione finale titolo regionale: Portorecanati-S.Marco Servigliano Lorese.
Playoff: Mondolfo-Sassoferrato Genga.
Playout: Villa Musone-Passatempese e Montalto-Trodica.
Prima Categoria titolo regionale: Anconitana-Santa Veneranda e Palmense-Civitanovese.
Spareggio promozione C-D: Valdichienti Ponte-Castignano (ore 16 al Recchioni di Fermo).
Playoff 1° turno: Fermignanese-Lunano (ore 16) e Villa San Martino-Tavernelle.
Playout: Santa Cecilia-Pisaurum, Pol.Belvedere-Avis Arcevia e Centoprandonese-Montottone.
Spareggio ultimo posto girone D: Petritoli 1960-Montegranaro calcio (a Rapagnano).
Seconda Categoria titolo regionale: Cagliese-Pesaro calcio (ore 15.30), Castelleonese-Sampaolese, Monte e Torre-Fabiani Matelica e Azzurra Mariner-Fermo.
Playoff 1° turno: Falco Acqualagna-Osteria Nuova, Cuccurano-Isola di Fano, Labor 1950-Falconarese, Vis Faleria-Telusiano, Sarnano-Esanatoglia, Piceno United-Orsini calcio e Pagliare-Comunanza.
Playout: Real Altofoglia-Avis Sassocorvaro, Vigor Camerano-Atletico Ponterosso, Apiro-Pianello Vallesina, Skorpion Potentia-United Civitanova, Visso-San Francesco Cingoli (a Muccia), Borgo Rosselli-Valtesino e Castel Trosino-Porta Romana.
Terza Categoria spareggi finali gare di andata: Montecchio-Mombaroccio, Maiolati-Varano, Ripe S.Ginesio-Csi Recanati e Mandolesi P.S.Giorgio-Rotellese.
DOMENICA 27
Eccellenza spareggi nazionali 2° turno gara di ritorno: Porto d’Ascoli-Classe.
Promozione playoff 1° turno: Filottranese-Valfoglia, Atletico Azzurra Colli-Montefano e Potenza Picena-Helvia Recina.
Prima Categoria playout: Borghetto-Ponterio e Caldarola-Porto Potenza.
Seconda Categoria playoff 1° turno: Pole calcio-Peglio.

Ricerca