calcio marche.it
calcio marche.it

UN NATALE DI FESTA PER SAMB E FANO

27/12/2018

Serie C: ultima giornata di andata
  • UN NATALE DI FESTA PER SAMB E FANO

In attesa della prossima domenica in cui si giocherà la prima del girone di ritorno ed ultima dell'anno solare 2018, nel giorne B della Serie C, questi i risultati degli incontri delle marchigiane nell'ultima giornata d'andata disputati ieri. Nel derby del Riviera delle Palme, la Sambenedettese, in crescita costante, supera con due gol di scarto la Fermana, già reduce da una sconfitta subita nell'ultima partita casalinga. Tutto si risolve già nel primo tempo: a segno per i rossoblù,  al 22' Calderini e al 31' Di Massimo. I canarini con questa sconfitta scendono al quinto posto della classifica, mentre la Samb entra di diritto nella zona playoff.
Colpaccio dell'Alma Juventus Fano, in trasferta a Trieste, dove arrivava quasi come vittima predestinata contro una delle pretendenti alla promozione. Al 12' del primo tempo un gol di Ferrante ha deciso a sorpresa la sfida. Vani gli attacchi degli alabardati in quanto i fanesi si sono difesi benissimo e con ordine per tutta la gara. 
Al Benelli, poche emozioni contro la Giana Erminio. Poco pericolosa la Vis Pesaro e lombardi impegnati a contenere gli sporadici attacchi. Lampo di Lazzari al 37' della ripresa e padroni di casa in vantaggio. Quando ormai la vittoria sembrava acquisita per i pesaresi, la Giana, in pieno recupero su calcio di rigore, agguantava il pareggio.

19ª Giornata (26 dicembre)

Imolese-Ravenna 2-2
LR Vicenza Virtus-Albinoleffe 1-1
Monza-Sudtirol 1-1
Pordenone-Feralpisalò 2-2
Renate-Rimini 1-0
Sambenedettese-Fermana 2-0
Ternana-Teramo 2-1 (oggi)
Triestina-Fano 0-1
Virtus Verona-Gubbio 3-1
Vis Pesaro-Giana Erminio 1-1

Classifica:
Pordenone 37, Ravenna e Ternana 30, Triestina e Vis Pesaro 29, Imolese e Fermana 28, Sudtirol e FeralpiSalò 27, L.R. Vicenza e Sambenedettese 26, Monza 25, Rimini  22, Teramo e AJ Fano 20, Virtus Verona e Renate 19, Gubbio e Giana Erminio 18,  AlbinoLeffe 17


Prossimo turno 20ª Giornata (30 Dicembre) Prima di ritorno

Albinoleffe-Imolese
Fano-Pordenone
Feralpisalò-Monza
Giana Erminio-LR Vicenza Virtus
Ravenna-Gubbio
Renate-Sambenedettese
Rimini-Ternana
Teramo-Sudtirol
Virtus Verona-Fermana
Vis Pesaro-Triestina

 

Ricerca