calcio marche.it
calcio marche.it

la Juniores della Vigor Senigallia vince il campionato

11/04/2019

Ora l'Anconitana per il titolo Marche
  • la Juniores della Vigor Senigallia vince il campionato

Il calcio a volte è strano e una piccola dimostrazione è arrivata mercoledì 10 aprile.
Mentre la prima squadra affrontava il Santa Veneranda per il turno infrasettimanale del campionato di Promozione, a Santa Maria dell'Arzilla si giocava una e l'altra FC Vigor Senigallia-Santa Veneranda, ma per la categoria Under 19.
Uno spareggio resosi necessario dal momento che le due contendenti avevano chiuso la regular season a pari punti al primo posto del girone A (58).
Partita molto combattuta col primo tempo chiusosi 1-1 con rete di Olivi per i senigalliesi al 35'. Nella ripresa la situazione di parità  non è cambiata nonostante siano arrivati altri quattro gol: 3-3 infatti il risultato al 90' e così, si sono resi necessari i tempi supplementari. Nemmeno gli extra time però hanno stabilito chi dovesse vincere il girone, quindi lotteria dei rigori che ha visto premiata la Vigor: 5-4.
"E' stata una bella partita, molto combattuta dall'inizio alla fine" - il commento di mister Simone Sereni - "le squadre hanno offerto a tutti i presenti una bella giornata di calcio come deve sempre essere quando si parla di calcio giovanile. A differenza di molte altre squadre, giochiamo con quasi tutti giocatori classe 2001 e per questo a inizio stagione è stata più dura ingranare. Ora in semifinale ci aspetta l'Anconitana, la miglior partita che ci potesse essere, ho lavorato in quel settore giovanile e per me sarà una grande soddisfazione poterla giocare".
Ora quindi semifinale per il titolo regionale Under 19: il 25 aprile ad Ancona contro i dorici la gara di andata, il 28 aprile a Senigallia il ritorno.
Chi accederà alla finale affronterà una tra Civitanovese e Atletico Ascoli.

(da FC Vigor Senigallia)

Ricerca

modulistica

Arretrati Almanacco Calciomarche

Almanacco Calciomarche

www.calciomarche.it