calcio marche.it
calcio marche.it

L'URBINO VINCE IL GIRONE A DI PRIMA CATEGORIA

13/05/2019

Blindato il primo posto con una giornata d'anticipo
  • L'URBINO VINCE IL GIRONE A DI PRIMA CATEGORIA

A Urbino finalmente si può festeggiare. I gialloblù di Crespi non falliscono l’ennesimo match point e in casa della Mercatellese passano per 3-2 festeggiando così la vittoria del campionato e il salto di categoria in Promozione con una giornata d’anticipo. Decisive ai fini del risultato, già alla fine della prima parte di gara, le reti siglate da Politi e dal portiere goleador Luca Fiorelli che, su rigore al 25′ non sbaglia dal dischetto. Nella ripresa Maiorano di testa accorcia per la Mercatellese. Non passa un quarto d’ora che il neo entrato Tanfani, chirurgico su punizione, la chiude con la rete del 3-1 per i gialloblù. Il rigore trasformato da Diego Del Gallo al 77′ riapre i giochi per i ragazzi di mister Giacomini, ma non basta. L'Urbino rivede la Promozione dopo la sciagurata retrocessione dall’Eccellenza nella stagione 2010/11 che costrinse i ducati a rinunciare al secondo massimo campionato regionale e ad iscriversi in Prima categoria.

IL TABELLINO

MERCATELLESE – URBINO 2-3

MERCATELLESE: Rossi, Bonelli, Gregori, Amantini (23’st Gadji), Bracci, Pistoia (30’st Ciaffoni), Tallarini (30’st Pierucci), Contucci (35’pt Maiorano), Cruciani, Del Gallo, Giovannelli. All. Giacomini.
URBINO 1921: Fiorelli, Vagnini, Meluso, Dolci (25’st giudici), Filippini, Politi (15’st Tanfani), Mattioli, Saine (47’st Pierotti), Niang (40’st Duranti), Casanova, Serafini (15’st Golini). All. Crespi.
Arbitro: Racchi di Ancona.
Reti: 6′ Politi, 25′ rigore Fiorelli, 49′ Maiorano, 62′ Tanfani, 77′ rigore Del Gallo.

Ricerca