calcio marche.it
calcio marche.it

Calcio: “all’Olimpia Marzocca progetto interessante sui giovani”

25/01/2018

Parla il tecnico Dino Giuliani, alla prima esperienza sulla panchina biancoazzurra
  • Calcio: “all’Olimpia Marzocca progetto interessante sui giovani”

Scivola al quarto posto in classifica, ma ottiene comunque un buon pari esterno con la Passatempese (anche se con beffa, pareggio subito al 94′ dopo un vantaggio per 2-0) l’Olimpia Marzocca di mister Dino Giuliani, una delle rivelazioni della prima parte del torneo di Promozione girone A.
Al primo anno del dopo Cerioni, con una società  di appassionati locali che hanno preso in mano la gestione della storica società  della frazione, fondata nel 1962, l’Olimpia sta ben figurando sotto la guida di un tecnico esperto e dal lungo corso in panchina anche a Senigallia, dove tra il 2002 e il 2015 ha guidato la Vigor per ben sei stagioni.“Mi ha convinto il progetto della nuova dirigenza, volto a ripartire dalla Promozione con un progetto impostato sui giovani – sottolinea Giuliani, alla prima stagione sulla panchina dell’Olimpia –. Stiamo facendo bene, cercando di proporre sempre un calcio offensivo. Peccato per l’infortunio di Moschini nel derby contro la FC Vigor Senigallia”. Nella stracittadina del 14 gennaio i biancoazzurri hanno perso, oltre alla partita, per ben due mesi il loro bomber: “ha avuto un dolore ma ha voluto stringere i denti rimanendo in campo – evidenzia il tecnico – .Purtroppo poi l’infortunio si è rivelato piuttosto serio. In fase offensiva Moschini è molto importante, ma dovremo trovare altre soluzioni per sopperire al meglio alla sua assenza”.
“Il derby – conclude Giuliani – ha dimostrato che a Senigallia c’è ancora fame di calcio: è stato piacevole rivedere il "Bianchelli" gremito come un tempo“

ANDREA PONGETTI da "Senigallia Notizie"

Ricerca