calcio marche.it
calcio marche.it

PLAYOFF e PLAYOUT: LA SITUAZIONE

04/06/2018

Sassoferrato Genga-Montefano per l'Eccellenza a Chiaravalle
  • PLAYOFF e PLAYOUT: LA SITUAZIONE

Serie C: Finisce il sogno "B" della Samb: prende un gol per tempo e viene sconfitta per 0-2 dal Cosenza nella gara di ritorno dei secondo turno dei playoff nazionali. Il primo round era terminato 2-1 per i calabresi. I rossoblù non hanno mai dato, purtroppo, l'impressione di potercela fare.
Promozione: si sono qualificate a sorpresa per la finale che porta all'Eccellenza il Sassoferrato Genga, che ha battuto in trasferta la Filottranese 1-0 (rete 49' rigore Arcangeli) ed il Montefano che ha avuto la meglio, sempre in trasferta, sul Potenza Picena 2-1 (reti 15'pt Mariani, 34'pt Palmucci, 19'st Latini). La finalissima si giocherà domenica 10 giugno in campo neutro.
Prima Categoria: vince il titolo regionale l'Anconitana che ha battuto giovedi la Civitanovese ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano rimasti sullo 0-0. Sabato prossimo 9 giugno ci sarà lo spareggio Villa S.Martino-Osimo Stazione e stabilirà chi salirà in Promozione a far compagnia alle vincitrici dei rispettivi gironi: Santa Veneranda, Anconitana, Civitanovese e Palmense. Ed al Valdichienti Ponte, impostosi ai rigori sul Castignano, nella finalissima del 26 maggio, tra le seconde dei ragguppamenti C-D. Da stabilire il campo neutro per l'ultima sfida della stagione tra Valfoglia e Mondolfo. Il Villa S.Martino si è qualificato grazie al 2-2 (reti 50' Fraternali, 55' Brugnettini, 90' e 94' Mancini) contro il Lunano dopo i tempi supplementari. Passa in virtù della migliore posizione in classifica.
Seconda Categoria: a contendersi il titolo regionale, sabato 9, saranno Fermo-Castelleonese. Eliminate rispettivamente Monte e Torre (0-1 rete 79' Di Gennaro) e Cagliese (1-2 reti Catena, Toderi F. e Spadoni). Playoff: gli spareggi di sabato prossimo, in campo neutro, saranno: Falco Acqualagna-Isola di Fano, Rapagnano-Settempeda, Corinaldo-Cupramontana e Monterubbianese-Pagliare. Il fattore campo è stato rispettato in cinque casi su sette premiando: Falco Acqualagna 3-1 sul Peglio (reti 31' Benedetti M., 75' Pierpaoli, 91' rigore Scarselli, 96' Londei), Cupramontana 1-0 contro la Falconarese (rete 78' Rossini), Rapagnano 1-0 sulla Vis P.S.E. Faleria (rete 30' Iommetti), Settempeda 5-0 sull'Esanatoglia (reti 15' e 45' Francucci, 44' Fattori, 81' Rocci, 89' Fiecconi) e Monterubbianese che prevale 1-0 sull'Avis Ripatransone (rete 94' Mattioli). Due le vittorie in trasferta: Isola di Fano 1-0 sul Real Gimarra (rete 84' Borgognoni) e Pagliare 2-1 sul Piceno United (reti 29' Balestra, 84' Corradetti, 86' Gigli). Il Corinaldo, come è noto, ha evitato i playoff. Nei playout del girone B sabato si giocherà Villa Fastiggi-Torre San Marco che emetterà l'ultima retrocessione. Il Torre S.Marco si è imposto 1-0 sul Villa Palombara (rete 15' Gargamelli) nello spareggio per l'ultimo posto. Villa Palombara condannato alla Terza categoria.
Terza Categoria: gare di ritorno playoff: Mombaroccio-FC Montecchio 4-2, Varano-Maiolati 1-1, CSI Recanati-Ripesanginesio 1-0, Rotellese-Mandolesi P.S.Giorgio 0-0. Salgono in Seconda: Mombaroccio e Mandolesi. Le altre due promosse saranno sancite nelle finali tra le perdenti del 9 e 16 giugno.

Ricerca