calcio marche.it
calcio marche.it

IN PRIMA CATEGORIA SONO GIA' TRE LE PROMOZIONI

29/04/2017

Mondolfo, Sassoferrato e Montalto. Tutto da decidere ancora nel girone C.
  • IN PRIMA CATEGORIA SONO GIA' TRE LE PROMOZIONI

Nel girone A di Prima Categoria il Mondolfo batte 2-1 l’Urbino in rimonta, vola a +8 grazie allo 0-0 maturato tra Cantiano e Montecalvo e torna in Promozione con una giornata d’anticipo.

Nel girone B festeggia anche il Sassoferrato Genga, che batte 3-0 il San Biagio in trasferta e resta a +4 dalle Torri: basta per conquistare la Promozione. Il Montalto gioisce, nel girone D, senza badare alle altre contendenti. Vince 2-1 in casa del Villa Sant’Antonio e resta a +5 dalla concorrenza.

In coda, non si registrano altre retrocessioni dopo quelle del Colle 2006 nel B e del Francavilla d’Ete nel C. Nel girone A, il Montelabbate supera 2-0 la Fermignanese e, grazie alla sconfitta del Piandimeleto, è ancora in corsa per evitare la retrocessione diretta. Solo tre punti dividono le due squadre, se ci sarà l’aggancio all’ultima giornata si andrà a uno spareggio, ma solo nell’eventualità che il Pisaurum, ora dodicesimo, perdi a resti a +9: chi vince accederà così al playout, chi perde sarà retrocesso. Se invece il Pisaurum farà almeno un punto, Montelabbate e Piandimeleto retrocederanno direttamente. Stessa cosa nel girone D, dove l'Avis Ripatransone pareggia 2-2 in casa della Palmense e sale a 20 punti, mentre il Monsampietro Morico perde 3-1 con il Montottone, resta a quota 21, ma si ritrova già a -9 dalla dodicesima

Ricerca