Un sospiro, un attimo per riposare, due secondi per ritrovare il sorriso e lasciarsi alle spalle il poker subito al debutto contro una squadra che lotterà per altri palcoscenici rispetto alla compagine di mister Vivani, ed ecco che bussa alla porta il secondo turno, primo dei tre infrasettimanali.
La Fortitudo è pronta. Dimenticata Cagli, già da lunedì scorso, è scesa all’antistadio con il chiaro intento di confermare l’unicità episodica della sconfitta di domenica.
Mister Vivani ed i suoi ragazzi, attendono con serenità al Comunale di Fabriano l’arrivo dei lamensi dell’ Atletico Truentina, reduci dalla debacle casalinga con il Tolentino.
La Fortitudo è una squadra giovane e in ascesa, un adolescente del calcio…con tutte le contraddizioni dell’età, ma con la grinta insita nei propri cuori, con la spavalderia, l’entusiasmo, la voglia di emergere e di graffiare il proprio nome e quello della squadra in questo campionato.
Ghiotto l’esordio al Comunale. Una gara non certo facile, un incontro “malvagio”: con la vittoria si può respirare aria fresca e salubre…Ma in fin dei conti siamo appena all’inizio. Comunque testa alta e si riparte.. Crederci sempre e non mollare mai…bisogna credere nei propri sogni e andarseli a realizzare, pronti a cogliere la prima vittoria contro i propri limiti e difetti....anche se sulla strada si trovano parecchi ostacoli che possono far cadere, bisogna sempre trovare la forza di rialzarsi e continuare fino alla fine…..MAI MOLLARE!
Pesanti le assenze di Tamburini e Jachetta, ma altrettanto bravi i ragazzi che scenderanno in campo: Annibaldi e Vincioni. Entrambi offrono garanzia e sicurezza.
Ritorno gradito d Vincenzo Colucci al Comunale di Fabriano. Mister Vivani sugli spalti.
PRECEDENTI : 2010/2011: Quattordicesima di andata. L’allora Atletico Piceno sfrutta al massimo le sviste difensive della Fortitudo. Ospiti in vantaggio con Pezzoli con un gol di testa tra i difensori locali che restano praticamente immobili. Pari di Ferretti, e vantaggio locale con un bolide di Giorgini. Sempre Pezzoli realizza un penalty cercato con caparbietà in zona Cesarini. Nell’anticipo della 33a Giornata (quattordicesima di ritorno) al Comunale di Castel di Lama finisce 2-2 con doppietta di Pacioni per l’Atletico e gol di Cantarini e Santoni per la Fortitudo.