Ancora in debito con la fortuna..Un sette che ancora trema ed un rigore molto dubbio (ancora la giovane Fortitudo non è tutelata dalla terna) negano un equo pari alla giovane Fortitudo Fabriano. Più fortunati e concreti i locali che intasco noi tre preziosi punti dell’alta posta in palio.
FORSEMPRONESE (4-3-3-): Zallocco, Luchetti, Baleani, Sannipoli, Battistelli E. (84’ Marcolini G.) Giorgini F., Menconi, Amadori, Marcolini A.(70’ Morelli), Funes (86’ Capoccia), Cinotti. A disp. Mea, Battistelli A., Pagliari, Cecchini
All. Fucili.
FORTITUDO FABRIANO: Tamburini, Granci, Ruggeri, Biocco, Mandolini, Ciufoli (71’Cervigni), Giovannini (63’Moretti), Vincioni, Jachetta, Colucci (56’Marziani).
A disp. Porcarelli, Angradi, Latini,Tittarelli. All. Polselli
ARBITRO: sig. Silvio Paoloni sez. di Ascoli Piceno
Primo assistente sig. Daniele Cordella sez. Pesaro e secondo assistente sig. Mario Mazza sez. di Ancona
RETE: 32’ Cinotti rigore (F)
NOTE: Ammoniti Amadori, (F), Baleani (F), Biocco (FF), Ruggeri (FF) - Recuperi 1’ – 0’
Alla fine dei conti, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto… ma il calcio non fa sconti…
La Forsempronese si coccola i tre punti (che mancavano dalla prima giornata) e si lascia alle spalle ben quattro formazioni allontana dosi dalle paludi. Una vittoria che fa morale, un trampolino di lancio dopo un avvio assai sgangherato.
La Fortitudo Fabriano incappa ancora in una giornata sfortunata, e non può far altro che portarsi a casa la terza sconfitta consecutiva. Morale sotto i tacchi, ma la strada è ancora lunga…A conti fatti la giovane compagine cartaria chiama appena un punto in meno rispetto lo scorso anno.
I locali devoti all’attacco, mentre i fabrianesi piu’ guardinghi.
Al 3’ Funes impegna Tamburini con un sinistro assai angolato.
Ancora i locali al 15’ con Funes, che di testa spedisce alto. Sono i locali a menare le danze: 22 minuti e Cinotti impegna severamente Tamburini. La Fortitudo Fabriano subisce la veemenza della squadra locale, e si affaccia all’are di rigore ospite solo al 27’ con Jachetta ma Zallocco blocca con sicurezza.
Continui cambi di fronte ma ben poco costruttivi. La 32’ l’episodio chiave contestato dalla panchina rossoblù. Marcolini è abilissimo a procurarsi un calcio di rigore – non cosi evidente – appena dentro l’are ospite. Nonostante le vibranti proteste dei cartari, dal dischetto Cinotti, con grande freddezza, spedisce la palla nell’angolino più basso.
La Fortitudo risponde immediatamente con Jachetta (migliore in assoluto in campo) che, saltato come birillo il suo diretto avversario, lascia partire un bolide che si schianta sul’incrocio dei pali.
La seconda frazione di gioco (iniziata con una tremenda grandinata) ripropone lo stesso copione della prima. Al 54’ Funes trova un clamoroso palo, e di li a poco Cinotti non intimorisce Tamburini che spegne ogni sua velleità.
La Fortitudo insiste, ma non reiesce ad inquadrare la porta di Zallocco. Solo sul finire della partita una timida reazione rossoblù, concretizzata da prima da Marziani, il cui sinistro è messo in angolo dal’estremo difensore locale, poi da Jachetta il cui tiro si perde sul fondo. Finisce qui…..
Tre punti d’oro alla Forsempronese che puniscono duramente la Fortitudo Fabriano.
Mister Fucili :” Siamo stati un pizzico fortunati, ma devo dire che abbiamo avuto delle belle occasioni e siamo stati molto concreti. Tre punti importantissimi…che ci danno morale “
Mister Polselli: “ Abbiamo giocato alla pari almeno nel primo tempo, e forse abbiamo avuto più occasioni noi che loro..Purtroppo quel rigore molto dubbio….”
Una squadra giovane…la Fortitudo…. “..una squadra come la nostra non è che si ferma di fronte a una sconfitta, guarda subito avanti ….Ma qual è il problema? Aver perso una partita? Perdere una partita vuol dire dover cambiare tutto e tutti dal presidente al magazziniere? Non capisco davvero di cosa stiamo parlando. Abbiamo perso, nessuno scarica le sue responsabilità e trova delle scuse, ma ci vuole tranquillità: ci sono stati degli errori ma ci vuole tranquillità. Per me non c’è un problema, abbiamo solo perso una partita e perdere può capitare ancora. …. pensiamo al nostro proseguo ..“…. a volte dobbiamo essere noi stessi gli artefici del cambiamento
ECCELLENZA Risultati 7ª giornata - 09.10.2011
Pol. Belvedere - Atletico Tr. 0 - 2
Corridonia - Tolentino 0 - 4
Elpidiense C. - Maceratese 2 - 2
Fermana - Cagliese 6 - 1
Forsempronese - Fortitudo F. 1 - 0
Grottammare - Monturanese 0 - 0
Montegranaro - Cingolana 1 - 1
Urbania - Biagio Nazzaro 2 - 1
V. Senigallia - Real Montecchio 5 - 0
CLASSIFICA
US Tolentino 16
SS Maceratese 15
SSD Grottammare 14
US Fermana 12
ASD Atletico Truentina 12
ASD Cingolana Calcio 12
US Vigor Senigallia 11
ASD Biagio Nazzaro C. 11
ASD Cagliese 10
ASD Elpidiense Cascinare * 9
ASD Urbania Calcio 9
ASD Monturanese 7
SD Montegranaro 7
F.C. Forsempronese 7
Polisportiva Belvedere 6
SSD Calcio Corridonia 5
Fortitudo Fabriano 4
SS Real Montecchio 1
* penalizzato di 3 punti