MATELICA, OCCASIONE PERSA: PAREGGIO SENZA GOAL IN CASA CONTRO IL VISMARA PESARO
I risultati degli anticipi del girone A
Castelfidardo - Energy Resources Rio 1 - 0
Matelica - Vismara 0 - 0
Piandimeleto - A. River Urbinelli 0 - 3
I risultati degli anticipi del girone B
Aurora Treia - Porto Potenza 1 - 2
Montottone - Avis Ripatransone 0 - 1
Sirolo Numana - Chiesanuova 3 - 2
Vis Macerata - P.S. Elpidio 2 - 1
MATELICA, OCCASIONE PERSA: PAREGGIO SENZA GOAL IN CASA
ASD MATELICA CALCIO: Marsili, Adili, Santucci, Lazzoni, Palombi, Galuppa, Piciotti, Carbone, Fede, Zuccaro, Magnatti, All.re: Palombi. A disp.: Suleymani, Sparvoli, Orlando, Pellegrini, Vitali, Zaccagnini, Dolce.
VISMARA 2008: Astolfi, Memmo, Gaggiolini, Bucefalo, Ragni, Pelusi, Pacenti, Vairani, Secchiaroli, Api, Pagnini, All.re Angelini. A disp.: Andreoni, Rondina , Pesaroni, Koffi Teia, Domeniconi, Malandrino.
Arbitro: Pistarelli di Fermo
Matelica, dopo la sconfitta patita a Calcinelli, si ripresenta davanti al pubblico amico, con l’ulteriore defezione di Silvi per infortunio.
L'obiettivo, per Palombi, è frenare la forte coppia d'attacco ospite.
Già al 3’ il bomber Fede può involarsi verso la porta avversaria, solo ma un po’ defilato. La palla finisce di poco al lato del palo opposto.
Al 19° si fa vedere, con una bella azione, il giovane Piciotti, che si accentra e poi serve per Magnatti, ma il portiere ci arriva un attimo prima.
Matelica può contare su un buon Zuccaro che prima lascia partire un buon tiro, poi si diverte in uno slalom in area di rigore. Il tiro ravvicinato, sfiora però solamente il palo opposto.
Al 30’ c’è ancora una buona combinazione sul limite dell’area Lazzoni-Fede-Zuccaro, con tiro di quest’ultimo di poco sopra la traversa; mentre al 32’ è un buon Magnatti che si fa largo con una serpentina e si procura una punizione poco fuori il lato destro dell’area. Matelica va anche in goal, con Fede in tuffo di testa, ma la bandierina si era già alzata per un fuori gioco di Piciotti, colui che serve l'inutile assist per il bomber.
Da qui in poi, però, la partita cala drasticamente di intensità.
Nel secondo tempo c’è un brivido, ma fa tutto il Matelica. Al 9’ il portiere e Adili non si intendono, e il secondo spazza un pallone direttamente “contro” il primo e il rimpallo per poco non regala un clamoroso autogoal a vantaggio del Vismara.
Il resto è un torpore assoluto che coinvolge entrambe le squadre: è chiaro che nessuna delle due squadre sbloccherà il risultato. Per Mister Palombi era una partita che si poteva portare a casa? “Sì, potevamo. Siamo soddisfatti di aver contenuto alla perfezione il pericoloso attacco ospite. Ma riconosco che oggi come oggi, là davanti manchiamo un po’ di peso”.