calcio marche.it
calcio marche.it

IL MOIE VALLESINA IN PROMOZIONE

22/06/2019

Battuto il Corridonia 2-1 dopo i supplementari
  • IL MOIE VALLESINA IN PROMOZIONE

Sul neutro di Loreto si sono incontrate per lo spareggio Promozione le formazioni di Tiranti e Martinelli, rispettivamente tecnici del Moie Vallesina e del Corridonia. La spuntata per 2-1, dopo i supplementari, il Moie Vallesina.
Primo tempo tutto da vedere con il Corridonia più intraprendente e più presente a centrocampo, ma parità sostanzialmente giusta. Al 29′ in vantaggio il Corridonia con Grassi dopo un’azione corale. Al 37′ per fallo su Api, atterramento in area da parte del portiere Renzi, Tassi di Ascoli Piceno indica il dischetto. Arcangeli si presenta davanti al numero uno avversario e fa 1-1.
Nella ripresa poche le emozionicon due occasioni iniziali senza successo dell’undici di Tiranti, ma le due squadre sono molto  attente a non concedere nulla all’avversario. Pochi i tiri in porta.
Al termine dei 90′ regolamentari è parità e si va ai supplementari dove il solito Api alla prima occasione del secondo tempo su un cross ha toccato la sfera di testa sfruttando una grossa indecisione del portiere Renzi
Nutrita e rumorosa presenza dei sostenitori moiaroli, che vedono la loro squadra del cuore ritornare in una categoria più consona alla lunga tradizione calcistica rossoblù.

Mister Stefano Tiranti: “Partita corretta e lo sport di queste cose ne ha bisogno. Abbiamo meritato, ringrazio la mia famiglia. Il futuro? O Moie o niente”.

TABELLINO - Moie Vallesina-Corridonia 2-1 dts

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Balducci, Arcangeli, Spinelli, Canulli, Borocci (2'sts Magini), Mosca 3" sts Togni), Api, Martellucci (11'pts Nacciariti), Giuliani (18'st Mastri). A disp. Andreoni, Cocchi, Pierleoni. All. Stefano Tiranti
CALCIO CORRIDONIA: Renzi, Iacopini, Contigiani (27'st Tentella), Cartechini, Patacchini, Filacaro, Grassi, Taglioni, Filippetti (20'st Luciani), Pettinari (44'st Rossi), Maccioni (5'sts Camacci). A disp. Tarulli, Grisogani, Paolucci.
All. Martino Martinelli
Arbitro: Tassi di Ascoli Piceno - Assistenti: Lucia Pagliari di Fermo/Allievi di San Benedetto del Tronto.
Marcatori: 29'pt Grassi, 37'pt rigore Arcangeli, 11'sts Api
Ammoniti: Maccioni, Contigiani, Renzi, Mosca, Grassi
Angoli: 11-2
Tempi di recupero: 1+3+1+0
Spettatori circa 600

Ricerca