I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA NEI VARI CAMPIONATI DILETTANTISTICI
28/05/2012
ECCELLENZA
Il Tolentino conquista gli spareggi nazionali per accedere alla serie D (prossima gara contro la squadra umbra del Casacastalda) battendo 3 - 1 una coriacea Fermana che esce a testa alta dalla gara. Le reti: al 12' e 48' Melchiorri e al 39' Romanski per il Tolentino, al 18' per la Fermana, Paris.
PROMOZIONE
PLAYOFF
Saranno l'Atletico River Urbinelli e Vis Macerata a giocarsi domenica prossima la finalissima-spareggio che vale l'Eccellenza. La squadra di mister Cicerchia ha battuto il Real Metauro 2-1 e accede allo spareggio finale dove incontrerà la Vis Macerata che impatta 2-2 con il Potenza Picena e conquista la finale grazie alla miglior classifica.
PLAYOUT
Retrocessione diretta per l'Osimana che esce sconfitta dal Diana 0-1 contro la Vadese. Alla Castelfrettese sono serviti i tempi supplementari per festeggiare la salvezza contro il Fabriano 1-1 Nel girone B dopo la salvezza del Loreto di sabato contro il Chiesanuova 0-0, è il Porto Potenza a festeggiare grazie al 2-1 nei confronti del Montottone 2-1 dts. che retrocede in 1ª categoria.
PRIMA CATEGORIA
E' il Pieve di Cagna la prima finalista assoluta della Prima categoria regionale. Nella sfida che vedeva contrapposti i gironi A e B il Pieve di Cagna ha battuto il Marina 3-2 (dts). Il Pieve di Cagna affronterà la settimana prossima la Settempeda che ha superato (nell'altra sfida tra i gironi C e D) ai calci di rigore il Petritoli dopo che in 120' il risultato era rimasto sull'1-1.
FINALI 2ª CATEGORIA
Si è giocata la prima delle tre giornate dei triangolari di Seconda categoria.
TRIANGOLARE A: S.Cecilia Urbania, Gabicce Gradara, Cantiano
TRIANGOLARE B: Collemarino, Serralta, Vis Faleria
TRIANGOLARE C: Comunanza, Carassai, Spinetolese
I RISULTATI
A) Santa Cecilia Urbania - Cantiano (ha riposato: Gabicce Gradara) 4-0 (doppietta di Rombaldoni, Tallarini, Paoli su rigore)
B) Serralta - Vis Faleria (ha riposato: Collemarino) 2-0 (17' Marrocchi, 12'st Sfrappini; la squadra di casa ha sbagliato un rigore)
C) Comunanza - Spinetolese (ha riposato: Carassai) 3-1 (9' Admiran, 27' Franconi, 41' Moretti, 84' Testa)
2ª GIORNATA – Mercoledì 30.05.2012 – Ore 16,30
Cantiano - Gabicce Gradara; Vis Faleria - Collemarino; Spinetolese - Carassai
3ª GIORNATA – Sabato 02.06.2012 – Ore 16,30