PRESENTAZIONE 16ª GIORNATA di PRIMA e SECONDA CATEGORIA.
03/01/2015
Il programma dell’atto inaugurale del 2015.
Dopo i 32 anticipi del 20 dicembre, tra oggi e martedì Prima e Seconda Categoria tornano in campo per completare la sedicesima giornata.
Questo il programma:
Prima Categoria. Nel girone A, il Sant’Orso insegue l’ottavo capolavoro esterno nella tana del Sassoferrato Genga, rinforzato dal centrocampista Arcangeli (dal Fabriano Cerreto) e dall’esterno Baldarelli (dal Poggio San Marcello). Domani il Gabicce Gradara cerca conferme contro il Montelabbate. Martedì la Laurentina prenota la seconda vittoria casalinga consecutiva contro il Peglio. Nel B, la capolista Vigor Castelfidardo dell’illustre ex Piccini brama l’undicesimo acuto in casa del Filottrano. Collemarino-Arcevia rappresenta un crocevia per la salvezza. Nel C, all’Amatori Corridonia occorre una dimostrazone di forza contro il Fiuminata. In Appignanese-Cluentina chi vince pensa in grande. La Moglianese tende la trappola alla Sangiorgese. Domani il Montecosaro sogna l’exploit a Porto Potenza per sferrare l’assalto alla vetta. Nel D, Colli-Ripatransone costituisce la rivincita della sfida di Coppa Marche che ha regalato la qualificazione ai rossoblù. Elettrico New Generation-Futura 96, confronto tra inseguitrici. La Palmense non intende concedere sconti all’Offida. All’Altidona Pedaso necessita il pieno contro il Ciabbino per ossigenare la precaria classifica. Il Piane di Morro punta sul fattore campo contro la Centoprandonese. Castignano-Jrvs mette in palio punti pesanti per uscire dalla zona calda.
Seconda Categoria. Nel girone A, domani i riflettori si accendono sullo scontro al vertice Lunano-Tavullia. Santa Cecilia-River Urbinelli è un bivio per i playoff. Il Borgo Massano prova ad accelerare contro il Real Altofoglia. Distrazioni vietate in Macerata Feltria-Tavoleto. Nel B, le battistrada Santa Veneranda e Cuccurano ricevono Valmetauro e Maior. Il Ponte Sasso insidia la risalita della Frontonese. Domani il Real Gimarra progetta l’aggancio sul Torre San Marco. Nel C, il Monserra si accomoderebbe sul trono espugnando Corinaldo. Delicate Cameratese-Real Porto e Sirolese-Ankon Dorica. Nel D, il Castelbellino ostacola la marcia dell’irresistibile San Biagio. All’Osimo Stazione serve una prova autoritaria contro il Cupramontana. Chiaravalle e Labor si sentono prigionieri del dovere contro Victoria Strada e Serradica. Nel girone E, il Montegranaro sostiene un esame di maturità sul campo della Vigor Montecosaro. Il Santa Maria Apparente misura lo stato di salute della Corva che ha esonerato Veneranda, richiamando Traini. Da seguire anche Borgo Rosselli-Santa Caterina, United Civitanova-Recreativo e Scorpion-Rapagnano. Nel girone F, abbordabile il compito del Fabiani contro la Sefrense. Continuità la parola d’ordine dell’Aries Trodica a Montecassiano. Domani la leader Valdichienti Sangiusto incrocia il Sarnano, una delle inseguitrici più attrezzate. Nel G, il Montalto deve violare il terreno della Grottese per planare sul trono. Truentum e Valtesino non sottovalutano Monterubbianese e Cossinea. Nel raggruppamento H, Virtus Pagliare-Comunanza e Spinetoli-Pro Calcio potrebbero ridisegnare gli scenari al vertice. Pronto ad approfittarne il Villa Sant’Antonio, opposto al fanalino Roccafluvione.
Daniele Tittarelli