Oggi Giuseppe Ottaviani compie cento anni ed è stato premiato ieri alla Rotonda di Senigallia dal presidente del Coni Malagò alla presenza di tanti atleti marchigiani e delle maggiori autorità sportive delle Marche. "Lo sport fa parte della vita. L'uomo mangia, dorme e fa sport..cosa sarebbe la vita senza..", queste le parole che il campione di atletica leggera ha rivolto ai giovani presenti. E anche questa sera ci sarà al Palaindoor di Ancona una grande festa per i suoi 100 anni.
Già testimone per le Marche a Milano Expo2015, Ottaviani è un atleta che gareggia nella categoria master, praticando 11 specialità. È nato a Sant’Ippolito il 20 maggio 2016. Da quando ha compiuto 75 anni ha vinto una cinquantina di titoli tricolori, un oro e due argenti europei, oltre a dieci ori iridati.
Anche il presidente della Regione, Luca Ceriscioli ha rivolto gli auguri di buon compleanno al centenario marchigiano Giuseppe Ottaviani. Questi gli auguri del presidente formulati attraverso Twitter: “Auguri Giuseppe Ottaviani. Oggi compie #100anni. Lo #sport è vita #orgogliomarche #sporteprevenzione”