Salvi i 93 anni di storia della Fermignanese: il club laniero si è iscritto alla Prima Categoria entro il termine. «Ho fatto una pazzia, ma non potevo passare alla storia come quello che faceva scomparire questa società - dice il presidente Loris Ferri - L’ex bomber Michele Fiore sarà il responsabile tecnico.
Resta così in Seconda Categoria l’Olimpia Spinetoli, terza in graduatoria e subito dietro a Camerino e Fortitudo Fabriano, già ripescate con la fusione tra Montottone e New Generation e la rinuncia dell’ascolana Piane di Morro. In Seconda è fuori anche il Piane di Falerone (farà solo calcio a 5), mentre il Montoro è balzato in Prima legandosi al Filottrano. Per cui sono 4 i ripescaggi dalla Terza: dentro Belfortese, Atletico Offagna, San Marcello e Schieti, resta fuori la Vis Canavaccio.
Con la Fermignanese nel girone A, il Sassoferrato Genga torna quindi nel B, quello anconetano. Il rebus ora è nel girone C, quello maceratese, dove due società saranno costretta ad emigrare nel D, quello ascolano-fermano: potrebbero essere Elpidiense Cascinare e Pinturetta Falcor, per la migliore vicinanza all’A14 rispetto alle altre.