La società punterà molto sui giovani nel prossimo campionato di Eccellenza
Comincia a prendere corpo il Grottammare Calcio 1899 dopo la cocente delusione per la retrocessione nel campionato di Eccellenza Marche, torneo dal quale i biancocelesti mancano dalla stagione 2002-03. La nuova società, presieduta dal giovane imprenditore Luigi Furnari, punterà molto sui giovani locali per ricreare anche quell'entusiasmo in città che forse nell'ultimo anno è venuto meno.
Della vecchia guardia sono stati confermati la bandiera Paolo Del Moro (nel doppio ruolo di allenatore e giocatore), i portieri Valerio Addazi ed Edoardo Domanico, i difensori Giuseppe Adamoli e Luca Marcatili, i centrocampisti Roberto Curzi e Regi Vrioni e la punta Gianluca Pasquini. Attualmente questo gruppo è completato dal nuovo acquisto Manuel Orsolini, difensore classe 1987, prelevato dal Castel Maggiore (Bologna) e da sette giovani del vivaio, alcuni dei quali hanno debuttato lo scorso campionato in Serie D: il portiere Umberto Gagliardi, i difensori Francesco Baldassarri, Andrea Bonaiuti ed Alessandro Carboni, i centrocampisti Fabrizio Cavaliere e Matteo Rossi e l'attaccante Stefano Mastrangelo. Nei prossimi giorni la rosa verrà integrata dai nuovi acquisti che il confermatissimo direttore sportivo Pino Aniello (nella foto) sta portando a termine, in modo tale che il prossimo 30 luglio, giorno del raduno, possa essere al completo per l'inizio della preparazione.
L'obiettivo principale della società è quindi lampante: valorizzazione dei giovani del vivaio. Perché, come ha confermato il direttore generale Marino Marini, per il nuovo corso del Grottammare Calcio il settore giovanile è una priorità assoluta. A tal proposito, venerdì 24 luglio, alle ore 12, presso l'Hotel Parco dei Principi di Grottammare verranno presentate alla stampa e ai tifosi da Franco Di Carlo, dirigente responsabile del settore giovanile, le nuove iniziative legate alla Scuola calcio diretta dal grottammarese Massimiliano Manni (ex calciatore professionista di Torino, Avezzano, Lodigiani, Ancona, Ascoli, Sambenedettese, Torres e Taranto). Contestualmente verrà presentato anche il nuovo logo della società che accompagnerà la stagione 2009-10 ed illustrata la campagna abbonamenti che prevede sostanziali novità rispetto agli anni passati.