calcio marche.it
calcio marche.it

LORENZO SCARAFONI SULLA PANCHINA DELL'AVIS RIPATRANSONE

30/01/2017

Inseguito alle dimissioni di mister Di Marco
  • LORENZO SCARAFONI SULLA PANCHINA DELL'AVIS RIPATRANSONE

Il direttivo dell'Avis Ripatransone ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra, ultima in classifica nel girone D di Prima Categoria, all'ascolano Lorenzo Scarafoni (vedi scheda personale). Decisione immediata dopo le dimissioni di Walter Di Marco

Scarafoni, terminata la carriera da calciatore è divenuto allenatore, interpretando il ruolo di allenatore della Primavera della Fermana per due anni, il primo con il club militante in Serie B, il secondo con la Fermana in Serie C1. Poi Carlo Mazzone lo chiama a fare il secondo al Bologna per due anni, e poi passa al Livorno. La sua prima esperienza da solo è all'Andria dove fa il titolare nella stagione 2006-2007. Nel luglio 2007 viene nominato direttore tecnico ad Avellino.

Nel marzo del 2010 diventa l'allenatore del Centobuchi, in Serie D, al posto dell'esonerato Piccioni. Poi, dopo un anno di inattività, nel luglio 2011 arriva la sua nomina ad allenatore della Fermana, che guiderà fino alla finale play off regionale di Eccellenza  2011-2012 persa contro il Tolentino per 3-1.

Ricerca

modulistica

Almanacco Calciomarche 1993

Almanacco Calciomarche - arretrati

Almanacco Calciomarche 2012

www.calciomarche.it: il portale con 25000 calciatori e 1200 allenatori

Classifiche dal 02/03 ad oggi