01/05/2017
Allo stadio delle Saline di Senigallia, l'Ilario Lorenzini Barbara di mister Lorenzo Ciattaglia perde 2-1 la sfida contro l’FC Senigallia guidato da Gabriele Morganti, ma grazie alla sconfitta dell’Atletico Alma contro la Vigor Senigallia, vince con una giornata di anticipo il campionato di Promozione girone A, festeggiando la promozione diretta in Eccellenza. Le reti della vittoria siglate al 11'pt e 48'st da Chicco e per il momentaneo pareggio del Barbara al 40'pt da Faris.
La promozione del Barbara, più che dallo stadio delle Saline è passata dal Bianchelli, dove la Vigor Senigallia ha sconfitto per 1-0 l’Atletico Alma grazie alla rete siglata da Pianelli al 39′, rendendo matematicamente impossibile l’aggancio in vetta e, soprattutto per i rossoblù di mister Mancini, riaprendo il discorso play-off, grazie ai punti di distacco dai fanesi che sono ora ridotti a nove.
Sotto tale quota, salta infatti l’accesso diretto allo spareggio promozione per la seconda in classifica che, se la situazione verrà confermata nell’ultima giornata, dovrà passare dai play-off, a cui in questo momento parteciperebbero sia la Vigor Senigallia che l’Olimpia Marzocca, reduce da uno 0-0 in trasferta contro la Nuova Real Metauro.
Prima, però, per le due squadre senigalliesi ci sono da superare due ultimi scogli nella giornata conclusiva del campionato: la Vigor dovrà fare risultato sul campo del Moie Vallesina, l’Olimpia se la vedrà invece con la già retrocessa Belvedere.
Promozione – Girone A
Risultati 29ª giornata
Belvedere – Passatempese 2-2
FC Senigallia – I.L.Barbara 2-1
Laurentina – Moie Vallesina 3-2
Nuova Real Metauro – Olimpia Marzocca 0-0
Osimana – Gabicce Gradara 2-2
Vigor Castelfidardo – Valfoglia 0-0
Vigor Senigallia – Atletico Alma 1-0
Villa Musone – Audax Piobbico 1-1
CLASSIFICA
I.L.Barbara 62
Atletico Alma 58
Vigor Senigallia 49
Olimpia Marzocca 47
Moie Vallesina 42
Passatempese 42
Villa Musone 40
Osimana 39
FC Senigallia 38
Gabicce Gradara 38
Valfoglia 37
Nuova Real Metauro 37
Vigor Castelfidardo 33
Laurentina 33
Audax calcio Piobbico 23
Belvedere 15