calcio marche.it
calcio marche.it

PORTO D'ASCOLI, E' SERIE D PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA!

20/06/2021

Forsempronese, rigore sbagliato e molti rimpianti
  • PORTO D'ASCOLI, E' SERIE D PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA!

Si è disputato al Carotti di Jesi l'incontro di finale playoff Eccellenza tra Forsempronese e Porto D'Ascoli. Grazie ad una rete al 42' di Napolano, imbeccato da D'Alessandro, i ragazzi di Ciampelli portano a casa un successo che significa la promozione in "D".
Match ricco di emozioni e agonisticamente valido: chiuso il primo tempo in svantaggio la Forsempronese nella ripresa tenta il tutto per tutto alla ricerca del pareggio ma trova un Porto D'Ascoli bravo a chiudere tutti gli spazi. Al 66' la Forsempronese resta in dieci uomini, causa l'espulsione di Pagliardini. Nonostante l'inferiorità numerica, al 80' usufruisce d'un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Procacci che però incrocia debolmente e Testa si supera, sulla ribattuta Marongiu sotto porta spara alto. Altro brivido allo scadere per una spettacolare rovesciata di Pagliari a cui Testa si oppone nuovamente. Ancora quattro minuti di recupero e sofferenza per il Porto D'Ascoli che comunque riesce a gioire e volare nel massimo campionato dilettanti.

FORSEMPRONESE (4-3-1-2): Piagnerelli, Marongiu, Camilloni, Rovinelli, Zandri (42’st Cecchini); Conti, Pandolfi (25’st Pagliari), Zingaretti (15’st Bucchi); Paradisi; Pagliardini, Barattini (15’st Procaci). A disposizione: Chiarucci, Urso, Ciampiconi, Benedetti, Arcangeletti. Allenatore: Fucili.

PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Testa, Petrini, Sensi, Passalacqua, Pasqualini, Rossi, D’Alessandro, Evangelisti; Napolano (10’st Puglia), Shiba (36’st Fabrizi), Battista (42’st Cinaglia). A disposizione: Cannella, Traini, Orsini, Centi, Massi, De Cesare. Allenatore: Ciampelli.

ARBITRO: Sabbouh di Fermo.

RETI: 42’pt Napolano.

ESPULSIONI: Pagliardini (F).

NOTE: Ammoniti: Evangelisti (P), Barattini (F), Pagliardini (F), Cinaglia (P). Recuperi: 0’pt, 4’st.

Ricerca