calcio marche.it
calcio marche.it

PER I DILETTANTI STOP DEFINITIVO

20/05/2020

Confermato oggi dal Consiglio Federale FIGC
  • PER I DILETTANTI STOP DEFINITIVO

La stagione di tutti i campionati dilettantistici è ufficialmente finita. Su questo punto ci sarebbe piena unità di intenti per tutti. 
Per i verdetti c'è invece da attendere venerdi con l'Assemblea della Lega Nazionale Dilettanti chiamata ad applicare le direttive che in questo momento sono in discussione a Roma: certa la promozione delle prime in classifica, da definire il criterio delle retrocessioni (se ci saranno o meno), un punto sul quale non sembra esserci concordia.

Lo stralcio del comunicato ufficiale:

"Per quanto concerne, invece, l’attività dilettantistica, ivi compresa quella femminile fino alla Serie B, valutate le condizioni generali e l’eccezionale situazione determinatasi a causa dell’emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni. Resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell’attuale stagione sportiva. Per quanto riguarda la Serie A femminile, è stato deciso di verificare nei prossimi giorni le condizioni di ripresa, in base all’applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei Club e alla disponibilità di contributi da parte della Figc".

Ricerca