calcio marche.it
calcio marche.it

“AESSE” Senigallia Calcio, Allievi e Giovanissimi accedono al Campionato Regionale.

09/12/2021

  • “AESSE” Senigallia Calcio, Allievi e Giovanissimi accedono al Campionato Regionale.

Non sono molte le società che, come il Senigallia Calcio, hanno qualificato entrambe le formazioni, Giovanissimi e Allievi, alla fase regionale. Merito di una programmazione mirata alla crescita dei ragazzi del territorio. Più del 90% dei ragazzi che militano in queste due formazioni provengono da Senigallia e hanno fatto tutto il percorso con le giovanili AESSE.

Il gruppo Allievi allenato da Mister Matteucci ha concluso il suo girone al primo posto in coabitazione, ottenendo 25pt frutto di 8 vittorie 1 pareggio e una sconfitta. Il girone 8, quello degli allievi, da tutti era indicato come il “Girone di Ferro” viste le squadre che vi hanno partecipato. Stesso punteggio e stessi risultati, per i Giovanissimi di Mister Cosentino che chiudono però al 2° posto il proprio girone. I ragazzi si sono fatti notare per la qualità del gioco espresso con la continua ricerca di palleggio e uscite da dietro. Una filosofia che ha origine dall’attività di base magistralmente coordinata da Mister Borreani e perseguita dal lavoro del responsabile dell’attività agonistica Spadone.

Queste sono le dichiarazioni del responsabile di tutta l’attività del Senigallia Calcio Massimiliano Frulla il quale si è dimostrato molto orgoglioso di quanto ottenuto sin qui ma allo stesso tempo consapevole di avere davanti ancora un grosso margine di miglioramento e soprattutto tante sfaccettature da correggere per poter dare più risposte possibili ai Nostri ragazzi i quali vengono al primo posto.

Il presidente Paolo Gasparini sottolinea anche i buoni risultati sin qui ottenuti nella categoria Juniores regionale allenata da Mister De Gregorio, in vetta alla classifica del girone A e dalla Prima Squadra di Mister Giuliani che comanda il girone C di Seconda Categoria.

Risultati ottenuti grazie alla dedizione dei mister e soprattutto dei ragazzi cresciuti dalla scuola calcio dell’Aesse stessa i quali hanno assimilato le caratteristiche principali a cui ormai ci siamo abituati negli anni e cioè l’umiltà e la forza di reagire alle varie vicissitudini provocateci dalle istituzioni nel reperimento delle strutture.

Quindi tutto secondo i principi cardine della società, creare squadre al servizio dei ragazzi e della loro crescita sportiva ed umana dove passione sportività e divertimento vengono prima del risultato. Molti dei ragazzi che oggi militano in prima squadra provengono dal settore giovanile. Tanti altri hanno lasciato per lidi più ambiziosi e non mancano i trasferimenti nel professionismo. Ma esiste un denominatore comune: questa società non lascia mai indietro nessuno, come magari può sembrare. Il tanto decantato sogno di creare una filiera che dal settore giovanile porti i ragazzi in prima squadra a Senigallia è realtà e si chiama Senigallia Calcio.

Ricerca